L’Arsenale di Napoli

di L’Arsenale di Napoli Coop. Soc.

Museo della Cultura e delle Arti Immateriali

L’Arsenale di Napoli nasce da una nuova concezione di museo della città e del territorio, inteso come luogo d’espressione, di narrazione e di condivisione dei modi in cui gli abitanti si relazionano con il luogo in cui vivono. l’Arsenale è il nucleo di un “museo liquido” che, partendo dall’area del porto, si estende idealmente a tutta l’area campana; un museo che muta, nei contenuti e nella forma, a seconda degli interessi del visitatore e del tipo di narrazione. L’Arsenale collabora con artisti, guide turistiche ed educatori al concepimento di attività artistico-culturali che consentano al territorio di raccontare ed esprimere se stesso, oggi. L’intento è quello di contribuire al miglioramento della qualità dell’offerta turistica regionale, nell’ottica della massima inclusione.

Servizi:

L’Arsenale di Napoli è il punto di partenza per esperienze autentiche, personalizzate e partecipative nel territorio di Napoli e della Campania. Offriamo itinerari inediti e punti di vista insoliti sul territorio e la sua cultura attuale, progettati su misura per il visitatore in cerca di esperienze ad alto valore emozionale e culturale. I nostri percorsi di scoperta sono progettati da professionisti della cultura, artisti ed esperti di didattica sperimentale e sono sempre accompagnati da guide turistiche abilitate, che seguiranno l’ospite nella sua scoperta del patrimonio culturale materiale e di quello immateriale vivente.

Dove:  Sede legale: Via del Parco Margherita 21, Napoli; Sede operativa: Palazzo Fondi, Via Medina 24, Napoli, Municipalità: 2

Sito web:  www.arsenalenapoli.it

Email: larsenaledinapoli@gmail.com

Telefono: larsenaledinapoli@gmail.com