SPAZIOTRA

di Disintegrati APS

formazione – coworking creativo – opere evento relazionali – laboratori diffusi – co-progettazione artistica – studio sul territorio

SPAZIOTRA è un hub fisico e digitale per la formazione e la co-progettazione artistica. Il focus principale è l’ideazione e realizzazione di opere-evento relazionali e interattive che intercettino i bisogni reali e impattino positivamente sulla vita del quartiere. Le opere-evento connettono gli output dei laboratori diffusi con gli artisti che attraversano lo spazio di coworking e con i piccoli commercianti presenti nel quartiere.
Un progetto di condivisione e di comunicazione capace di evolversi ed adattarsi, plasmandosi sui requisiti di sostenibilità non solo con un occhio al futuro, ma anche con l’abilità di chi sa navigare a vista.

Servizi:

Laboratori – Cicli di 3 mesi (marzo-giugno)
Trasversali, sperimentali, e partecipati. Nei laboratori si lavorerà a stretto contatto con associazioni, abitanti e commercianti.

  • Narrazione di quartiere (cinema partecipativo)
    Lavoreremo sulle tecniche di ripresa video, sulla costruzione di una storia e sul montaggio di un documentario collettivo e partecipato;
  • Progettazione di comunità digitali (web design)
    I partecipanti del laboratorio avranno la possibilità di sperimentare e progettare la pagina web di un’attivtà a scelta presente all’interno del quartiere di Montesanto.
  • Dispositivi estetici acceleranti (installazioni)
    Il laboratorio intende fornire gli strumenti necessari alla realizzazione di installazioni site specific con l’obiettivo di raccontare il quartiere e di trasformare lo spazio ordinario in uno spazio straordinario.
  • Segno di appartenenza (brand identity)
    Il laboratorio ha l’obiettivo di rafforzare l’identità del quartiere accentuandone gli aspetti chiave, traducendoli in un segno unico e riconoscibile

Sono previsti incontri/workshop con figure specializzate in ambiti specifici.

Coworking 
Condiviso, aperto e creativo.
Lo spazio di coworking è dedicato allo sviluppo di progetti personali e alla possibilità di realizzare installazioni e merchandising per l’opera evento. Troverai strumenti tecnologici e artistici e una postazione di lavoro, ma soprattutto potrai richiedere consulenze tecniche sui svariati programmi.

Opere evento 
Relazionali e interattive.
Le opere evento nascono dal rapporto costante tra gli output dei laboratori, gli artisti che attraversano lo spazio di coworking e i piccoli commercianti presenti nel quartiere.

Dove:  via cisterna dell’olio, 5,  80134 Napoli, Municipalità: 2

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Sito web: spaziotra.xyz

Email: info@disintegrati.it

Telefono: 081 1863 8860

Social: facebook  | instagram