I laboratori iQ nascono per lavorare in maniera generativa sulla propria idea, ascoltare storie di innovazione e ispirazione ed avere un supporto per potersi candidare agli avvisi iQ con la propria idea progettuale.

Le attività laboratoriali sono rivolte a gruppi informali di cittadini ed enti del terzo settore che vogliono realizzare un progetto di innovazione sociale ma necessitano di un ulteriore supporto nel rafforzamento della propria idea progettuale o nella candidatura.

Durante i laboratori vi racconteremo le opportunità di iQ, genereremo connessioni e reti, indagheremo su best practices di innovazione sociale lasciando emergere il fermento e la proattività che caratterizzano i quartieri coinvolti.

____

Cosa accade nei laboratori iQ?
Ci conosciamo | ci raccontiamo | riflettiamo insieme sul tema dell’innovazione sociale | ti accompagniamo nella definizione della tua idea progettuale | offriamo servizi di supporto per la candidatura dedicati ai gruppi informali e agli enti del terzo settore

Chiunque può essere promotore di un progetto.
Lavoreremo insieme per far emergere capacità, competenze, idee e spunti utili per favorire la partecipazione al progetto iQ.

Incontreremo anche i “Sanzari dell’Innovazione” che daranno un ulteriore stimolo all’emersione di idee e alla creazione di reti sociali portandoci a comprendere quanto sia importante e come sia possibile, anche con piccoli gesti, prendersi cura del proprio Quartiere.
___

Sei pronto? Cosa aspetti, vieni ad incontrarci ad uno dei laboratori iQ!

> Municipalità 6: Incubatore Napoli Est – martedì 7 luglio – 15:00 – 19:00
> Municipalità 8: Casa della Socialità – venerdì 10 luglio- 15:00 – 19:00
> Municipalità 2: Foqus – lunedì 13 luglio – 15:00 – 19:00
> Municipalità 3: MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli – mercoledì 15 luglio – 15:00 – 19:00

 

POSTI ESAURITI

Nel rispetto delle restrizioni Covid i posto per partecipare ai laboratori sono esauriti.

Nella settimana del 20 luglio verranno calendarizzati 4 sportelli (uno per Municipalità) ai quali sarà possibile iscriversi per un supporto uno a uno.

A breve sul nostro sito date e luoghi degli sportelli.

Privacy Preference Center